L'emittente romana Ecoradio, network dedicato ai valori universali dell’ambiente, della pace, della qualità del vivere, dei diritti umani e civili interconnessi a quelli di tutti gli esseri viventi, dedica ampio spazio alla rete Fuoco Perfetto!

Si parte il  22 marzo alle 16,30 con l'intervista di David Gasparri a Paola: tutto sulla rete Fuoco Perfetto, il problema, la collaborazione, le soluzioni, le iniziative e i progetti!

Si prosegue il 26 marzo con l'intervento di Franco Miglietta sul biochar, in attesa dell'équipe del progetto BeBi sulla stufa Elsa in Africa.

Si continua il 19 aprile con la doppia intervista a Francesco Vitali e Simone Parmigiani, inventori della my little cookstove e vincitori del primo premio Designer Senza Frontiere.

Altra puntata, quella del 27 aprile con il prof. Alessandro Peressotti e il racconto dell'esperienza del progetto BeBi con l'anticipazione della produzione italiana della stufa Elsa.

In onda su Ecoradio, ascoltabile a Roma e provincia sugli 88.300 FM e nella zona di Napoli e Caserta sui 92.100 FM.

In diretta anche online e anche dal nostro sito, grazie alla collaborazione di David Gasparri. Buon ascolto!

Sul numero di marzo di Terra Nuova ampio spazio al biochar e alla pirolisi, con accenni anche alla rete Fuoco Perfetto e al documentario Perfect Fire! Per illustrare la pirolisi è stato usata la grafica di Davide Caregnato.

Sul portale di informazione Via Libera di Macerata il resoconto della giornata resiliente d'autunno dell'11 dicembre, con link alla rete delle transition towns.

 

"Il biochar stravince!", Atlantide Scienza, La7, 8 dicembre 2011

Nell'ambito del programma di La7 "Atlantide Scienza" in onda giovedì 8 dicembre 2011, una decina di minuti di "processo al biochar", con l'emissione del verdetto: "Il biochar stravince!". Dalla California all'Australia il resoconto dei benefici e delle potenzialità del biochar, che recupera i rifiuti, rende fertili i suoli, riduce le emissioni ricavando energia e sequestra carbonio! Qui sotto l'estratto video. Per chi volesse vederlo in qualità maggiore, il link alla puntata "Ecopolis" (si parla di biochar dal minuto 50 in poi...).

novembre 2011

Sul portale web promosso da Kyoto Club e Legambiente notizie della stufa Elsa, del progetto BeBi e del Trentino Stove Camp, con descrizioni e grafici di Irene e Davide.

7 novembre 2011

Sul quotidiano Trentino l'annuncio della messa in onda di Geo Scienza, con la partecipazione di Davide Caregnato e Irene Criscuoli e la stufa Elsa di Carlo Ferrato.

Ottobre 2011

Il mensile dell'associazione Trentini nel Mondo dedica un approfondimento alla visita di Dale Andreatta, parlando anche del Trentino Stove Camp di inizio settembre.

8 settembre 2011

In archivio nel notiziario scritto di Trentino in Blu, emittente radiofonica locale della provincia di Trento. Da ascoltare parte del gr delle 12,30 del 9 settembre 2011:

1 settembre 2011

In onda nel telegiornale di TCA il secondo servizio dedicato a Fuoco Perfetto, con l'intervista di Gabriele Buselli a Irene Criscuoli, della Fondazione Mach.

31 agosto 2011

L'emittente televisiva TCA, a diffusione regionale, dedica due servizi agli eventi di Fuoco Perfetto: Gabriele Buselli introduce la settimana intervistando Dale Andreatta nell'edizione serale del tg in onda il 31 agosto.

Agosto-settembre 2011

Sul'edizione online del mensile Terra Nuova il programma di Fuoco Perfetto con le modalità per iscriversi.

31 agosto 2011

Il settimanale Vita Trentina anticipa la visita di Dale Andreatta e gli eventi di Fuoco Perfetto con Poco fumo, molto arrosto, un pezzo a firma di Augusto Goio.

20 agosto 2011

L'annuncio del Trentino Stove Camp sul blog Genitronsviluppo, un network dedicato all’innovazione sostenibile con notizie e approfondimenti su tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile.